Ginnastica artistica

Ginnastica artistica, una passione da tramandare.
La Ginnastica Artistica conta oggi circa 50 atleti iscritti nel solo comune di Premariacco e circa 80 ginnaste nel comune di Remanzacco. 
I ginnasti hanno un’età compresa tra i 3 e i 17 anni ed ognuno trova il proprio posto all’interno dei corsi appositamente pensati per le diverse età ed abilità individuali.
Per i bambini della scuola dell’infanzia il corso è basato sullo sviluppo della motricità con l’ausilio del gioco e di un contesto narrativo che, modificato di anno in anno, diventa il filo conduttore sia delle lezioni che del saggio di fine anno.
I ginnasti più grandi, invece, oltre al saggio di finale, sono invitati a partecipare ad eventi che promuovono l’incontro tra diverse associazioni sportive, quali il Trofeo Provinciale organizzato dalla UISP ed il GiocaGin, una manifestazione di ginnastica a scopo benefico e dal 2018 abbiamo iniziato a partecipare anche ai campionati regionali e nazionali della CSEN.
L’evento che segna la conclusione dell’anno sportivo è il saggio annuale della società, un modo per i ginnasti di dimostrare i propri progressi e per salutarsi prima dell’inizio delle vacanze estive. Quest’appuntamento, che si svolge di norma tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, ha avuto luogo per 3 anni nella palestra comunale di Premariacco, insieme ai bambini del minibasket. Dato il numero sempre maggiore di atleti, e conseguentemente di pubblico, ci si è poi spostati  nella palestra di Remanzacco. Da qualche anno ormai abbiamo la necessità di “trasferirci” in un Palazzetto nei comuni limitrofi visto il numeroso flusso di atleti, dando vita ad un festoso e allegro stare insieme di bambini e parenti e che si conclude sempre con un goloso e gradito momento conviviale (si ringraziano le mamme per gli squisiti contributi…!!!).
Le attività proposte sono pensate affinché tutti possano divertirsi e vivere le attività come un’opportunità per stare assieme, impegnarsi, mettersi alla prova e condividere esperienze con i propri amici facendo diventare la ginnastica una vera passione.

Per info e iscrizioni è possibile scrivere un’email a polipa07@gmail.com